3place bosco urbano

Bosco Urbano

Ma quanto sarebbe bello godersi una passeggiata immersa nel verde, a pochi passi da casa, in un luogo in cui è facile dimenticarsi per un attimo dei propri pensieri perché l’unico aspetto che conta è quello di rafforzare il legame con la natura!

Cleanup

Si tratta di liberare parchi, spiagge, strade, piazze, fiumi dai rifiuti e dall’incuria di nostri concittadini e visitatori.
I cleanup sono stati una delle prime azioni che abbiamo portato avanti come Associazione Ambientalista.

3place_cleanup bisceglie

Trash Bin Mapping

Si tratta di uno strumento digitale, messo gratuitamente a disposizione di tutta la comunità andriese, che fornisce indicazioni su tutti i contenitori di rifiuti presenti per le strade della città di Andria.

Campagna Raccolta Olio

La campagna di raccolta è un’iniziativa volta a sensibilizzare i cittadini al corretto smaltimento dell’olio esausto nei vari punti adibiti della città di Andria.
3place olio esausto
3place ADOTTA-UN-BARATTOLO-CON-CARTELLO

Adotta un barattolo

È decisamente abitudinaria l’azione di buttare per terra la cicca di sigaretta. Tuttavia, non ci si rende conto che un’azione che diamo così per scontata, sia allo stesso tempo sbagliata. Con l’aiuto di varie attività locali, abbiamo invaso la città di barattoli dentro cui gettare i mozziconi.

Sensibilizzazione nelle scuole

Siamo entrati in diverse scuole della città Andriese per dialogare sulle tematiche ambientali di cui ci occupiamo perché, come sappiamo, la scuola è un contesto condiviso che prepara i propri allievi alla cittadinanza, al futuro.

3PLACE-NELLE-SCUOLE
3place no pubblicità cassetta

Stop al volantinaggio selvaggio

3Place, da sempre attenta a smuovere le coscienze di tutti al rispetto, nonché alla tutela e salvaguardia dell’ambiente, del territorio e della salute pubblica, si è posta il problema di individuare un modo per arginare il volantinaggio selvaggio a cui siamo sottoposti tutti i giorni. Questo fenomeno risulta impattante a livello ambientale, e che a volte può sfociare in una attività percepita come invadente e aggressiva.