3place_unisciti

PRESENTAZIONE DELLA ASSOCIAZIONE 3PLACE

3Place nasce nell’estate 2018, quando ci accorgemmo che la gente locale non faceva altro che lamentarsi sui social del problema dell’abbondono dei rifiuti per la città, nelle periferie e sulle spiagge senza che poi facessero qualcosa di concreto per rimediare al problema.

Il nome 3Place nasce da un’idea collettiva pregna di un insieme di significati: partendo dal fatto che a livello sonoro si avvicina al termine FREE PLACE, iniziale di uno slogan FREE PLACE FROM WASTE, ossia posto/luogo libero da rifiuti.
Le 3P, ovvero lo slogan posto immediatamente sotto il logo,
 PULISCIPESAPOSTA, ci ha identificati subito nell’obiettivo da portare avanti:
PULISCI un luogo (place) che vuoi; PESA anche indicativamente quanto hai raccolto; POSTA sui social in modo che la TUA AZIONE SOSTENIBILE sia da sprono e smuova quante più coscienze possibili.

Il LOGO è stata la vera svolta. Grazie al nostro amico, Alb Nous, di Napoli, è stato creato un marchio originale ed identitario:
se si osserva bene sono 3 “P” che si rincorrono tra loro formando un triangolo che è simbolo del RICICLO, nonché anche di PERICOLO;
inoltre è il contenitore a 3 bocche di raccolta differenziata vista dall’alto che trovi in centri commerciali.

Perché non è bello ciò che è bello...
Ma è bello ciò che possiamo fare insieme

L’obiettivo di 3Place è quello di smuovere le coscienze di tutti noi esseri umani, far scattare quella molla che ci deve portare ad assumere un atteggiamento proattivo, essere presenti ed essere partecipi nella collettività, mettere da parte il nostro istinto individuale per cause che riguardano noi tutti, pertanto armati di pazienza e scopri tutte le nostre iniziative!